La DELTA FORCE americana fa la dieta chetogenica!

Cari amici di KETOGOURMET, in questi giorni abbiamo seguito una polemica sparata a tutta pagina dai quotidiani sulle Olimpiadi di Londra 2012, iniziata da questo articolo.

In breve: a 90 atleti olimpici inglesi sarebbe stato somministrato un misterioso beverone, dall’evocativo nome DELTA G, sviluppato dall’Università di Oxford, grazie ad un finanziamento di 10 milioni di dollari da parte del Dipartimento della Difesa USA.

La ricerca puntava a sviluppare un integratore che permettesse alla famosa  DELTA FORCE, di operare dietro alle linee nemiche per un tempo più lungo e con razioni ridotte.

Dopo la DELTA FORCE, UK Sport, l’organizzazione sportiva che ha gestito la partecipazione degli atleti inglesi alle Olimpiadi, ha fornito il DELTA G a  buona parte della squadra olimpica inglese, senza fornire troppe spiegazioni in merito.

Purtroppo, oltre metà degli atleti ha accusato degli effetti indesiderati, tra i quali i più frequenti sono stati nausea e vomito……vi suona familiare? Ma ecco la rivelazione: il beverone è a base di misteriosi “acidi grassi naturali” chiamati……KETONI!!!!!!

Bastava chiedessero a chi come noi ha affrontato per anni una dieta chetogenica, avremmo fornito le nostre ricette per una cifra sicuramente inferiore a 10 milioni di dollari, con tutti i suggerimenti necessari a minimizzare le controindicazioni, aumentare la compliance e mantenere la dieta nel tempo!

 

Rimane la metà degli atleti che ha continuato a bere DELTA G (amaro come il fiele, almeno a stare all’articolo), ed ha contribuito al medagliere olimpico inglese, che nel 2012 è stato da record (terza nazione in assoluto dopo Stati Uniti e Cina, con 65 medaglie).

L’interesse del mondo dello sport professionale per la dieta chetogenica è  ormai un dato assodato da molti anni in diverse discipline, soprattutto quelle di endurance.

 

Ma il vero record è quello delle famiglie che ogni giorno, per mesi o anni, gestiscono l’impegno di una dieta chetogenica per l’epilessia, senza bisogno di DELTA G, ma solo con la loro fantasia nel trovare ricette sempre nuove, e soprattutto sempre più gustose!

A tutte loro l’incoraggiamento e il sostegno di KETOGOURMET

Claim12Centrato


KETOGOURMET,  un blog

  • creato da una famiglia che combatte contro l’epilessia farmacoresistente, per offrire un aiuto concreto a chi segue una dieta chetogenica;
  • consigli, trucchi, ricette, nati dall’esperienza diretta, perché anche un cibo che cura può essere “Gourmet”!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.