Cresce la famiglia dei prodotti chetogenici!

Claim12Centrato

Cari amici di KETOGOURMET,

dopo Ketonet, la nuova app per la gestione della dieta realizzata dall’Associazione Italiana Glut-1 e messa a disposizione di tutti coloro che seguono una dieta chetogenica, oggi vogliamo segnalarvi dei nuovi prodotti pronti, che potranno aiutarvi nella gestione della dieta.

Ogni volta che la famiglia dei prodotti pensati in maniera specifica per la dieta chetogenica cresce, aumenta la facilità di seguire la dieta, e quindi siamo felici che un grande marchio italiano come Dr. Schär abbia deciso di investire in questo campo.

I cibi Dr. Schär, noti e diffusi in tutta Europa, sono dedicati alle intolleranze da glutine,  e quindi è stato creato un marchio specifico per i prodotti chetogenici: KANSO. I prodotti KANSO sono alimenti a fini medici speciali per gruppi specifici, e sono inclusi nel registro nazionale degli alimenti erogabili a carico del SSN.

I primi tre prodotti, due olii MCT e una margarina, saranno disponibili dal 2 luglio in Italia; potete scaricare qui le schede nutrizionali:

Olio_100_MCT

Olio_77_MCT

Margarina_83_MCT

I grassi MCT  hanno un maggior potere chetogenico rispetto ai grassi comuni (LCT), perchè a parità di quantità producono più corpi chetonici.  L’olio 100% MCT  può aiutare ad aumentare la chetosi ma può essere utilizzato solo a freddo, mentre  l’olio 77% e la margarina 83% sono adatti anche a cucinare.

Diamo il benvenuto alla Dr.Schär  nella famiglia chetogenica,  sperando che realizzino presto nuovi prodotti,  per aiutare chi già segue la dieta e renderla più facile a chi ancora deve iniziarla!


KETOGOURMET, un blog

  • creato da una famiglia con un bambino con epilessia farmacoresistente, che grazie alla dieta chetogena è riuscito a controllare le crisi;
  • che, a partire da un’esperienza personale, offre un aiuto concreto alle altre famiglie ;
  • per dimostrare che anche un cibo che cura può essere “Gourmet”!

Claim12Centrato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...