KETOGOURMET non molla!!

Claim12Centrato

Cari amici di KETOGOURMET,

iniziamo questo nuovo anno sull’onda di un grande 2017!

Da quando siamo on-line, abbiamo aumentato del 50% ogni anno visualizzazioni e visitatori; ecco i numeri del 2017:

 

Il nostro blog, nel primo libro in italiano sulle diete chetogene è stato citato così: “…il miglior indirizzo italiano è sicuramente Ketogourmet….”, (a pag. 136, ma ci sono link al blog anche nelle pagg.113, 119 e 131).

 

Ma il lavoro per diffondere anche in Italia la dieta chetogena come merita, non si è fermato solo al blog!  Siamo stati relatori ad  un seminario di formazione per  dietisti organizzato dall’Università La Sapienza di Roma, e la nostra storia è stata pubblicata su D di Repubblica.

 


 

Sosteniamo la campagna di raccolta fondi di 30 ore per la vita, quest’anno  dedicata alla ricerca sull’epilessia, per rompere la cappa di silenzio che pesa sugli oltre 500.000 casi  in Italia,  un continente sommerso che non ha voce.

Siamo stati testimonial della campagna a Storie italiane su RAI 1, e a “Detto da voi” di Caterina Collovati. Insieme a Lorella Cuccarini, al Prof. Federico Vigevano,  e a Francesca Sofia della FIE  abbiamo partecipato ad una diretta Facebook dalla sede dell’associazione.

Per 30 ore per la vita abbiamo anche curato una serie di nuove e gustose ricette, tutt’ora in corso di pubblicazione: controllate il loro sito, e già che ci siete fate una donazione! Aiuterete a migliorare la diagnosi per i casi di epilessia più gravi e complessi.


Ma la cosa di cui andiamo più fieri è la  Piccola guida per le famiglie alle prese con una dieta chetogena, che potete scaricare gratuitamente dal blog. Uno strumento pensato per le famiglie che iniziano o devono mantenere nel tempo un impegno così difficile come una dieta chetogenica per l’epilessia.

 

IMG_20160210_124916

Una guida che aiuta  le famiglie  a capire i meccanismi della dieta e a rendersi autonome (autonome, non indipendenti: una dieta chetogena deve essere sotto stretto controllo medico!),  mettendole in grado di realizzare ricette da veri Ketochef.

 

Buona lettura……… e continuate a seguirci!

 

 

Claim12Centrato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...