Cari amici di KETOGOURMET, da pochissimi giorni è uscito il primo libro in italiano sulle diete chetogeniche! La parte più significativa è a pagina 136: “…il miglior indirizzo italiano è sicuramente quello del blog Ketogourmet….” (ci sono link a Ketogourmet anche alle pagg.113, 119 e 131)!!!
A parte gli scherzi, questo è un libro essenziale, documentatissimo e completo, che copre tutte le applicazioni della dieta, sia in campo strettamente medico, che nel campo più vasto della salute generale e di una corretta alimentazione.
Si rivolge a specialisti, ma anche a curiosi e persone attente al cibo come fonte di salute e benessere, e ci auguriamo che possa contribuire a diffondere la pratica di queste diete, che, come riconosce anche l’autore, nel nostro paese sono ancora fortemente sottoutilizzate.
L’autore è Fabio Piccini, medico e nutrizionista, che ha scritto diversi libri sul metabolismo legato alla nutrizione:
dieta mediterranea, digiuno intermittente, fatness, ri(e)voluzione alimentare, teorie nutrizionali, microbioma umano, anoressia e bulimia.
Il dottor Piccini è anche fondatore della metabolism academy, un sito di e-learning dedicato alla nutrizione, nonché direttore del progetto microbioma italiano.
Consigliamo caldamente la lettura di questo libro a tutti quelli che stanno già seguendo una dieta, o la vorrebbero iniziare, o sono solamente interessati ai temi di una corretta alimentazione.
Insomma, la dieta chetogena inizia a diffondersi….a macchia d’olio!!!!!